PON : apprendimento e socialità ( laboratori attivati nei mesi : ottobre-novembre -dicembre) - fase 2


COMPETENZE DA SVILUPPARE

Favorire la solidarietà e l'interesse per risolvere i problemi che riguardano la collettività, apprezzando la diversità, rispettando gli altri, superando i pregiudizi con una comunicazione efficace. Acquisire, condividere e mantenere comportamenti corretti durante l’ascolto e la conversazione in gruppo.Saper esporre le proprie idee e opinioni senza prevaricare gli altri e accettando eventuali dissensi.



Favorire la motricità, in particolare quella del movimento delle mani, stimolando e favorendo la coordinazione oculo-manuale, esercitando la memoria nell’ imitare i gesti dell’adulto educando il pensiero attraverso l’agire. Stimolare la curiosità  per  osservare la realtà ed abituare i bambini all’ impegno e a “saper aspettare la gratificazione” con un minimo di pazienza. Stimola l’impegno, la costanza , la concentrazione e la precisione.



COMPETENZE DA SVILUPPARE

 Sviluppare competenze logiche e capacità di problem solving in modo creativo attraverso la programmazione (codini) in un contesto di gioco, concretizzabile sia attraverso attività ludico-motorie, sia attraverso luso di strumenti digitali, favorendo nel contempo lacquisizione di consapevolezza nell'utilizzo delle tecnologie informatiche.


Fase 1


E-state Teatrando
Competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturale




E-state in Forma TIC
Competenza digitale

 

 




E-state in movimento
Educazione motoria, sport e gioco didattico

 





Per vedere i progetti cliccare sulle immagini.